Quando nel 1997 Giuliano Bertacchi e Alessandro Filippi decisero di aprire la società, ognuno di loro aveva già oltre 30 anni di esperienza negli impianti di lubrificazione e oleodinamica.
Saranno stati i contatti in loro possesso o la posizione geografica (l’azienda è nata e si trova ancora a Porcari, in provincia di Lucca), ma fin da subito fu chiaro che le cartiere sarebbero stati i loro interlocutori privilegiati. E ancora oggi la produzione di impianti di lubrificazione e oleodinamica per le macchine di produzione e trasformazione della carta è una delle attività principali della Bertacchi e Filippi. Una specializzazione che ci è servita a guadagnare competenza e credibilità anche nei settori che si sono aggiunti successivamente.
In più di 15 anni l’azienda è cresciuta e si è evoluta.
La certificazione di qualità standard ISO 9001-2000, ottenuta nel 2004, non è stata altro che il riconoscimento ufficiale di un metodo di lavoro efficace.
Esperienza, dedizione, studio sono sicuramente fattori imprescindibili ma sul lungo periodo ha dato risultati concreti anche la seria e puntuale applicazione di quattro principi fondamentali:
Gli impianti sono studiati, progettati e assemblati qui da noi con manodopera e materiali locali e di qualità. Questo ci consente di controllare e verificare ogni fase e ci dà il grande privilegio di far lavorare aziende e professionisti che rendono onore al nostro paese.
Abbiamo rapporti con le università di Pisa e Firenze e spesso ospitiamo tirocinanti, laureandi e apprendisti. Questi giovani in formazione sono per noi una risorsa preziosa, loro imparano il mestiere e insieme cresciamo. E finito lo stage, per quanto possibile, vogliamo che rimangano parte della squadra.
Collaboriamo con aziende e professionisti affidabili, precisi e puntuali. Sono rapporti costruiti negli anni, commessa dopo commessa. Preferiamo pagare qualcosa di più ma certi di avere il meglio e quindi di poterlo offrire anche ai nostri clienti.
Sappiamo quanto la produzione industriale influisce sull’ambiente; la nostra così come quella dei nostri clienti.I prodotti che creiamo per i nostri clienti, soprattutto quelli per la manutenzione e la pulizia, sono progettati con lo spirito di chi vuole ridurre gli sprechi e quindi i rifiuti.
Cerchiamo agenti e collaboratori in Italia e all’estero.