Progettiamo, produciamo e installiamo sistemi di lubrificazione di ogni genere: a ricircolo di olio, progressivi, a linea doppia e a linea singola.
Dalla progettazione alla messa in opera ed alla successiva manutenzione programmata, garantiamo ai nostri clienti una competenza specifica per ciascuna fase di vita dell’impianto
La lubrificazione a grasso a linea doppia è consigliata per macchine di grandi dimensioni e che operano in condizioni disagevoli. La troviamo spesso impiegata nelle cartiere e nel settore siderurgico.
Tra i principali vantaggi:
Il sistema progressivo è usato principalmente per la lubrificazione nei sistemi totali a perdere. Può essere progettato come sistema suddiviso in zone soprattutto quando sono richieste condizioni irregolari del ciclo per parti differenti della macchina. La conferma dell’avvenuta lubrificazione mediante opportuni sensori e il calcolo preciso e modificabile della quantità di grasso o olio erogata, sono sinonimo di affidabilità e flessibilità della soluzione.
Tra i principali vantaggi:
Il sistema a linea singola, invece, è particolarmente vantaggioso sulle piccole macchine. I dosatori, a lubrificazione discontinua o continua, possono essere montati direttamente sul cuscinetto e bilanciano la pressione sulla linea di distribuzione suddividendo l’olio dalla pompa ai diversi punti di lubrificazione.
Tra i principali vantaggi:
I sistemi a ricircolo di olio sono composti dalla centrale di lubrificazione, dai flussostati volumetrici che garantiscono il controllo e la regolazione della quantità di lubrificante , e dai componenti accessori e necessari ad eseguire i collegamenti.
La nostra competenza, frutto di innumerevoli installazioni “chiavi in mano” effettuate in Italia ed all’estero, è al servizio della nostra clientela al fine di raggiungere l’obiettivo di garantire la massima efficienza dell’impianto in funzione delle esigenze del macchinario sul quale viene installato. L’esperienza maturata nel settore della manutenzione, ci permette di studiare soluzioni innovative per prevenire i disagi in cui ciascun macchinario potrebbe incorrere a seconda delle peculiarità che lo caratterizzano.