Il sistema di filtraggio tramite pompa a vuoto VDO svolge in contemporanea le seguenti funzioni:
L’olio inserito nel sistema grazie alla depressione creata della pompa del vuoto, subisce in fase di aspirazione un ciclo di filtrazione. Giunto nella camera del vuoto, l’olio viene riscaldato continuamente per mantenere una temperatura costante di 60°, perfetta per il processo di deidratazione. Contemporaneamente l’olio è atomizzato per aumentare la superficie esposta al vuoto.
In questo modo l’acqua diventa vapore e entra nel condotto di aspirazione delle pompa del vuoto per poi ricadere, di nuovo liquida, nel serbatoio di condensazione, da dove verrà scaricata successivamente.
Il sistema di purificazione filtraggio e deidratazione VDO può essere dimensionato a seconda delle esigenze di ingombro e può essere fornito in esecuzione fissa, oppure in esecuzione mobile e trasportabile così da poter essere facilmente movimentato e installato sul macchinario che necessita del trattamento di purificazione . La sua facilità di utilizzo ed installazione è comprovata dai numerosi trattamenti di purificazione effettuati presso la nostra clientela.